torta paradiso + meme7e7 + micano

In casa mia fa un freddo allucinante. Quando anche la mia adorata borsa dell’acqua calda si è raffreddata l’unica salvezza risiede in cucina: il FORNO! e allora mettiamoci a fare una torta, visto che il plumcake per la colazione è immangiabile!!! ho ingaggiato fusiondog relegandole i compiti più grami -tipo imburrare la tortiera, cosa che odio- e abbiamo iniziato la nostra torta paradiso… (ricetta scopiazzata qua e là…. non mia!!!)

ovviamente le cose non potevano andare per il verso giusto! questa settimana penso di avere saturno contro!!! però di questa cosa la colpa è mia: maledetta curiosità! ( sono un topo davvero?) dopo un pò che la mia torta era in forno a cucinarsi… io che faccio? apro il forno un pokettino per sbirciare (le studentesse nn hanno la luce nel forno :)) e la mia torta era cosi carina da mettermi il buonumore,era tutta bella lievitata…un amore! quando lo riapro per sfornarla….che tristezza!!! si era afflosciata! nella foto non si vede ma in realtà….. però è buona…tanto che oggi pomeriggio ce n’è solo metà…e per fortuna che c’era la torta: sono tornata così stanca, triste e infreddolita dall’università che se nn avessi avuto nulla di dolce sarei andata in depressione…. se qualcuno si intende di oroscopo mi dice se davvero ho saturno contro o la luna di traverso???? grassssie! 🙂

Ingredienti:

  • 4 tuorli
  • 2 albumi montati a neve
  • 150 g zucchero
  • 75 g farina manitoba (ion nn l’avevo e usato quella 00)
  • 75 g maizena o fecola di patate
  • 1 bustina di lievito
  • 1 limone grattuggiato
  • zucchero a velo

Il procedimento è semplicissimo….basta amalgamare il tutto partendo dal burro con le uova, poi lo zucchero, il limone, e la parte farinosa. Facilissima direi. Ah ecco, dimenticavo: non siate curiosi. Tenete in forno un 50 min e sfornate, previa prova dello stecchino (Questa parte l’ha fatta fusiondog!) Spolverare con abbondante zucchero a velo…cosa che io ho dimenticato!!!! 🙂
Il primo commento che mi hanno fatto è che sa di kinder paradiso! grazie???!

Andiamo avanti: MEME 7e7. il primo. RUBATO A MAYA. grazie!


7 cose personali da salvare

  1. il mio finn: perchè è la metà della mia mela
  2. il mare: perchè mi fa impazzire….
  3. i miei viaggi: le piccole fughe che mi rimettono in contatto con il mondo proprio quando non ce la faccio più
  4. il mio portatile con allegata agendina: dentro c’è molto di quello che faccio, di quello che penso, di ciò che mi serve… di ciò che ascolto, di ciò che vedo.
  5. le mie borse e le mie sciarpe: le prime contengono tutto ciò che quotidianamente devo portarmi appresso, come una tartaruga per intenderci, le seconde mi avvolgono e mi scaldano col loro tenero abbraccio quando fa un freddo nero
  6. la mia casa natale: il nido che amo-odio-cerco-non sopporto, ma dove finalmente mi sento a casa
  7. il mio ottimismo: perche mi fa vedere sembre quel briciolo di luce nascosta, perche mi fa pensare che la vita è meravigliosa nonostante tutto…e perche ma fa sempre andare avanti!
7 cose in generale da salvare

  1. l’Italia: nonostante in questo momento di positivo riesca a vedere ben poco
  2. l’onestà e la moralità: anche se di questi tempi sembra non vadano più di moda
  3. i sogni: perchè ne abbiamo tutti troppo bisogno
  4. il mondo: perchè non possiamo sfruttare e inquinare e squartare tutto ciò che abbiamo
  5. le creme: idratanti, speziate, ecc. sono tornata sulla terra!!! 🙂
  6. le borse dell’acqua calda, ma soprattutto l’acqua calda. Senza io non potrei farcela…a meno che non mi trasferissi ai tropici!
  7. i libri: fondamentali.
Tutto ciò ovviamente non è in ordine di importanza…. per ordinarle ci vorrebbero ore!!! 😉

Andiamo avanti: Micano! Chi è? la mezza mela di fusiondog… e l’altra sera è venuto a casa nostra aggirandosi sospetto come un babbo natale sperduto a settembre… l’importante è che portava doni…. guardate un pò!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *