In casa mia fa un freddo allucinante. Quando anche la mia adorata borsa dell’acqua calda si è raffreddata l’unica salvezza risiede in cucina: il FORNO! e allora mettiamoci a fare una torta, visto che il plumcake per la colazione è immangiabile!!! ho ingaggiato fusiondog relegandole i compiti più grami -tipo imburrare la tortiera, cosa che odio- e abbiamo iniziato la nostra torta paradiso… (ricetta scopiazzata qua e là…. non mia!!!)
- 4 tuorli
- 2 albumi montati a neve
- 150 g zucchero
- 75 g farina manitoba (ion nn l’avevo e usato quella 00)
- 75 g maizena o fecola di patate
- 1 bustina di lievito
- 1 limone grattuggiato
- zucchero a velo
Il procedimento è semplicissimo….basta amalgamare il tutto partendo dal burro con le uova, poi lo zucchero, il limone, e la parte farinosa. Facilissima direi. Ah ecco, dimenticavo: non siate curiosi. Tenete in forno un 50 min e sfornate, previa prova dello stecchino (Questa parte l’ha fatta fusiondog!) Spolverare con abbondante zucchero a velo…cosa che io ho dimenticato!!!! 🙂
Il primo commento che mi hanno fatto è che sa di kinder paradiso! grazie???!
7 cose personali da salvare
- il mio finn: perchè è la metà della mia mela
- il mare: perchè mi fa impazzire….
- i miei viaggi: le piccole fughe che mi rimettono in contatto con il mondo proprio quando non ce la faccio più
- il mio portatile con allegata agendina: dentro c’è molto di quello che faccio, di quello che penso, di ciò che mi serve… di ciò che ascolto, di ciò che vedo.
- le mie borse e le mie sciarpe: le prime contengono tutto ciò che quotidianamente devo portarmi appresso, come una tartaruga per intenderci, le seconde mi avvolgono e mi scaldano col loro tenero abbraccio quando fa un freddo nero
- la mia casa natale: il nido che amo-odio-cerco-non sopporto, ma dove finalmente mi sento a casa
- il mio ottimismo: perche mi fa vedere sembre quel briciolo di luce nascosta, perche mi fa pensare che la vita è meravigliosa nonostante tutto…e perche ma fa sempre andare avanti!
- l’Italia: nonostante in questo momento di positivo riesca a vedere ben poco
- l’onestà e la moralità: anche se di questi tempi sembra non vadano più di moda
- i sogni: perchè ne abbiamo tutti troppo bisogno
- il mondo: perchè non possiamo sfruttare e inquinare e squartare tutto ciò che abbiamo
- le creme: idratanti, speziate, ecc. sono tornata sulla terra!!! 🙂
- le borse dell’acqua calda, ma soprattutto l’acqua calda. Senza io non potrei farcela…a meno che non mi trasferissi ai tropici!
- i libri: fondamentali.
Andiamo avanti: Micano! Chi è? la mezza mela di fusiondog… e l’altra sera è venuto a casa nostra aggirandosi sospetto come un babbo natale sperduto a settembre… l’importante è che portava doni…. guardate un pò!