Pasta al Salmone

Cosa ho mangiato oggi!? beh…. il venerdì è sempre un giorno particolare per me – universitaria, che non so mai se tornare a casa o restare qui… il piu delle volte decido di tornare… 🙂 cmq è particolare anche perchè ci siamo un pò tutti, e per lo più siamo liberi da impegni… e quindi pranzo a casa approfittando della presenza del Finn che finisce prima al lavoro e…. se riesco a far cucinare mia sorella ancora meglio! oggi l’ho convinta chiedendole la sua adorata….

…..PASTA AL SALMONE

Ingredienti

  • una confezione di salmone
  • un pò di passata di pomodoro
  • tagliatelle all’uovo
  • un cucchiaio di Brandy
  • Panna da cucina
  • burro
  • cipolla

 

Tagliate il salmone a pezzeti molto piccoli e dividetelo in due padelle.
Nella prima mettete il salmone e il burro spezzettato e fate soffriggere per qualche minuto, a cottura ultimata aggiungete un cucchiaio di Brandy e fate sfumare.
Nella seconda pentola fate soffriggere la cipolla a pezzetti nell’olio finchè non è dorata, aggiungete il salmone e successivamente la passata di pomodoro. Fate cuocere qualche minuto.
Ora buttate la pasta (rigorosamente all’uovo – io ho usato paglia e fieno)nell’acqua bollente salata, scolate a cottura ultimata e restando sul fornello a fuoco basso, aggiungete tutto ciò che avete cucinato finora, e in più una scatoletta di panna da cucina (se volete esagerare potete usare quella al salmone, ma sappiate che io non approvo) … mescolate bene il tutto! La pasta è pronta!

Indice di gradimento: ottimo!è piaciuta a tutti i commensali, e soprattutto a finn…che s’è mangiato tre piatti di pasta! pensavo stesse per scoppiare ad un certo punto….sarà stata colpa della nostra prima lezione di nuoto di ieri sera, ma ne dubito! ora c’è da fare una precisazione… finn gradisce ogni mio piatto e nn dice mai che qlk non va…. quindi non sò!!! 🙂 finn il buongustaio!
:Ringraziamenti: a mia sorella Alessia che ci ha deliziati tutti con la sua cucina sfiziosa e … la sua cura certosina nel preparare il tutto…perchè questo piatto è solo merito suo! 🙂
Ma il ringraziamento è doppio, perchè è lei la fornitrice ufficiale della tanto amata fotocamera, che oggi subdolamente ha cercato di rivendermi ad un prezzo esorbitante! che tirkia!!!!

2 thoughts on “Pasta al Salmone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *