Risotto al Sedano

..della serie domani ho un esame ma so già che nn lo passerò perchè nonostante io abbia studiato 15 giorni di fila nn mi sento pronta… ovviamente nn ho studiato solo 15 gg! gli ultimi 15 gg sono stati no stop!e ormai sono 3 giorni che nn esco di casa…. un esame che studiando tanto non è detto che passerai…. la maggior parte dei miei! la buona notizia è che è il penultimo! evviva!
Detto ciò…. oggi vi posto una ricetta nella quale nn nutrivo molte speranze… ma che è meglio di quanto si possa immaginare…. lo so dovrei studiare… pausa pausa pausa….viiiii preeeeeego!

RISOTTO AL SEDANO

  • il cuore di un sedano
  • un pò di cipolla
  • risotto
  • burro
  • brodo vegetale
  • parmigiano

L’unica raccomandazione che posso farvi è questa: dovete prendere solo ed esclusivamente il cuore del sedano, cioè la parte bianca!!! Detto ciò preparatevi un pò di brodo vegetale che terrete sul fuoco per la preparazione del risotto. In una padella mettete il burro, fateci rosolare dentro un po di cipolla tritata finenemente e aggiungete il cuore del sedano tritato il più finemente possibile. Dopo qualche minuto aggiungete il riso, girate bene e dopo un minutino cominciate ad aggiungere a mestolate il brodo vegetale. Fate cuocere secondo gradimento e a fine cottura cospargete con abbondante parmigiano!!!! buon appetito!

La ricetta ha riscosso successo persino presso il palato di quella carnivora di mia sorella, quindi potete fidarvi!!!! 🙂
ora… come qualcuno di voi saprà ho odiato il mio servizio civile, però ci sono persone che mi hanno dato tanto… ed una di queste è Edda, la mia amica di tanti pomeriggi…. lei mi ha dato questa ricetta e a lei va molto del mio affetto, perchè nonostante la diffrenza d’età è stata una buona amica e confidente…croccante fuori ma tenera dentro!!!! Edda, I miss you_!

11 thoughts on “Risotto al Sedano”

  • Un ottimo modo per mangiare un po’ di verdura…sono un po’ carente…

    In bocca al lupo per l’esame (CREPI!!!!!!!!!)
    fACCI SAPERE

  • Non l’ho mai mangiato il risotto col sedano pero’ io adoro i risotti, credo che mi piacerebbe. Ti ho assegnato un meme, passa a ritirarlo appena puoi.
    Bacioni!!

  • Sembra molto molto interessante, non ho mai pensato di usare il sedano come ingrediente principale di un risotto… beh, non ho mai pensato nemmeno di usare il sedano in generale, lo avrò commprato sì e no tre volte e poi l’ho lasciato muffire… ma in questa ricetta pare decisamente rendere!!!

  • già… ank’io facevo sempre ammuffire il sedano, perchè i gambi sn sempre troppo grandi! così però nn va sprecato…. l’esame l’ho fatto e fra qlk giorno ci saranno i risultati, anche se nn nutro molte speranze….ora sono a letto: quando mi stresso poi mi viene una sottospecie di febbre! ma che cosa strana!!!

  • ma grazie pmodorina! ma questo meme è difficile! ci devo pensare… perchè alla fine non ho grandi aspettative per questo 2009, mi basterebbe che non mi riservasse brutte sorprese come il 2008!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *