Mezze maniche allo Scoglio

Ehi…. ma non partecipate al mio sondaggio?! insomma, ora il mio blog ha un nuovo vestitino, più sobrio e serioso… e sta ristrutturandosi fino alle fondamenta… fatemi sapere cosa ne pensate! L’ondata cambiamento deriverà forse pure dal fatto che… insomma…si! l’ho passato l’esame! o almeno ho passato lo scritto…ora mi manca solo lo stress da prova orale, ma posso farcela!
Detto ciò, oggi vi posto un piatto non mio, ma cucinato da quella carnivora di mia sorella… che ancora si sta domandando perchè, a lei che piace la carne, viene così bene cucinare il pesce! gli scherzi della vita… 🙂


MEZZEMANICHE ALLO SCOGLIO

Ingredienti:

  • preparato per risotti/pasta allo scoglio
  • mezze maniche
  • olio extravergina di oliva
  • una carota
  • qualche pomodorino
  • cipolla, aglio

Procedimento. Fate soffriggere in abbondante olio di oliva un pò di cipolla. Aggiungete anche l’aglio e la carota a pezzetti e infine il preparato per la pasta allo scoglio. Lasciate cuocere, aggiungete dei pomodorini e nel frattempo mettete sul fuoco la pentola per la past.a Fate cuocere al dente la pasta e amalgamate il tutto. Buon appetito!

Annotazioni. Capisco che sarebbe preferibile comprare del pesce fresco per fare questa pasta, ma in mancanza di tempo è una buona soluzione…. inoltre la cipolla…io nn ho mai pensato di metterci la cipolla nel pesce… ma il risultato è stato ottimo!!!

13 thoughts on “Mezze maniche allo Scoglio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *