Tortellini al Forno_una ricetta per i 27 anni della fusiondog!

Ecco a voi la super-ricetta extra gustosa che la qui presente Verdepomodoro cucinò il 3 febbraio per il compleanno della sua cara fusiondog! 🙂 Di seguito trovate la ricetta…. il risultato è davvero soddisfacente! 🙂



TORTELLINI AL FORNO
Ingredienti:

500 g di tortellini secchi
1 mozzarella (o più)
1 scatola di funghi trifolati
cubetti di prosciutto cotto
Sugo di pomodoro
Parmigiano grattuggiato

Procedimento. Per prima cosa preparate il sugo con gli ingredienti che più vi piacciono (io ho usato un semplice sugo al pomodoro ricco di origano). Nel frattempo lessate i tortellini e scolateli due minuti prima del tempo di cottura riportato. In una teglia da forno mettete i tortellini, i funghi ben scolati, il prosciutto cotto, la mozzarella a pezzetti e il sugo. Mescolate bene il tutto e cospargete con abbondante parmigiano. Mettete in forno e lasciate stare finchè non si forma la crosticina in superficie. Buon appetito!

ENGLISH PLEASE__________________________________________

BAKED TORTELLINI
500 g dried tortellini
1 mozzarella ( or more)
1 can mushrooms
cooked prosciutto diced
tomato sauce
grated parmesan

First of all make the tomato sauce. I used only tomato, oil, a bit of onion and oregano. Meanwhile cook tortellini and drain when they are cooked (or 2 minutes before). Now take a baking tray and put in tortellini, mushrooms, cooked prosciutto diced, tomato sauce and mix well. Sprinkle with plenty parmesan and bake. Expect the formation of crust and churning. Enjoy!

17 thoughts on “Tortellini al Forno_una ricetta per i 27 anni della fusiondog!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *