CRUMBLE DI ZUCCHINE… Quando riceviamo una bella notizia….

Quando riceviamo una bella quanto inaspettata notizia la vita sembra brillare di una nuova luce… e allora ecco che ci viene voglia di vivere più veloce e di non tralasciare quello che pensiamo sempre di poter fare domani, di riscoprire un’amica, di farci conoscere per ciò che siamo veramente, quelle che siamo quando il mondo non ci abbruttisce, quando non abbiamo quella rughetta contemplativa e sospettosa fra gli occhi… ieri è stata una serata di queste…
“vorrei tanto raccontarvi quello che mi è successo… ma no!!! dovrete aspettare un pò, almeno fino a quando non avrò un piatto degno dell’avvenimento… con il quale festeggiare… sì sì, quello che sto per postarvi è sen’altro degno di nota… ma spero che nei prossimi post capirete che non poteva essere il prescelto…”

PENSAVO QUESTO FINO A QUALCHE SECONDO FA…. PERO’ forse questo piatto dovrà restare inesorabilmente legato a quest’avvenimento… e allora sì, vi racconto tutto!! Ero presa dalle mie scartoffie quando all’improvviso squilla il telefono e sul display appare il nome di una mia cara amica/ex-coinquilina che vedo molto di rado ma a cui mi sento molto legata… oh che sorpresa… rispondo.. “come stai?”….”e tu?”… “tutto a posto?”… “ma sì!”… “Ti chiamo per dirti che mi sposo il 15 agosto…. sei una delle prime a cui lo dico e mi fa piacere che tu ci sia”….
che emozione… io ho cominciato a dire grazie, sono felice, ma in realtà tutta la gioia che sentivo per lei in quel momento non riuscivo ad esprimerla… ognuno porta con se tanti ricordi dolorosi, però ad un certo punto la vita ti ripaga in qualche modo… e allora, cara Vero, il fatto che il destino ti abbia fatto incontrare proprio lui, dopo tante peripezie, che il tuo amore sia sbocciato lentamente, il fatto che uno dei tuoi sogni stia per realizzarsi mi riempie davvero il cuore di gioia che non so e non provo a descriverti… dovrai fidarti sulla parola! e riesco a superare anche il trauma di non essere la tua damigella!!!! scherzi a parte… sono emozionata, felice e strafelice per te! e non vedo l’ora che venga quel giorno per vederti in tutta la tua smagliante e accecante bellezza… perchè quello che più mi colpisce di te è questo: tu brilli di una luce tutta tua…e il tuo fidanzato è un uomo davvero fortunato!
Detto questo, ieri sera mi hai fatto venire una gran voglia di sperimentare, cucinare, chiacchierare… e ciò che ne è venuto fuori è un bel Crumble, signori e signore!
What’s a Crumble?!!! oh… look here and here!
CRUMBLE di ZUCCHINE
desunto da Micaela


Ingredienti:
2 zucchine
1 mozzarella
pan grattato qb
una manciata di parmigiano grattuggiato
una fetta di pancarrè
speziea piacimento
aglio,olio evo
sale, pepe qb

Procedimento. Tagliare le zucchine a fettine sottili, o grattuggiatele, o a cubetti (de gustibus) e fatele saltare in padella una decina di minuti con aglio e olio. Intanto fare riscaldare il forno. A parte mescolate le spezie, il pan grattatato, il pancarrè sbriciolato, il parmigiano e le spezie. Ora prendete una territa, ungetela per bene ( o mettete la carna da forno, come ho fatto io) e metteteci le zucchine con la mozzarella a pezzetti. Coprite con la parte sbriciolosa e mettete in forno caldo per circa 20-25 minuti. Sfornate e gustate caldo! Buon appetito!!!

12 thoughts on “CRUMBLE DI ZUCCHINE… Quando riceviamo una bella notizia….”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *