Pasta Fave e Pancetta

Se latito ultimamente lo dovete ad un esserino che è entrato -sulle sue zampine delicate- nella mia vita e che mi ha fatto passare tutta l’antipatia che avevo per gli esserini della sua stessa razza…lui compreso. Ma ditemi voi quanto mi ha fregato!!! Ora indietro nn si torna e io mi sento gia stupidita… ma nn ve lo presentero staserà….dovrete attendere! 🙂

In questi giorni non crediate che abbia “campato” a panini, uova strapazzate e merendine. Come sapete non è da me! (e si vede! urge la dieta…)
Dopo essermi vantata di aver trovato la mia identita alimentare ora posso dirvi che questa viene alquanto soffocata dalle identita alimentari (piuttosto pesanti e poco salutari) dei miei famigliari. Soccombo! Sopporterò…. in compenso ho cominciato la palestra. Io che non sono un tipo da palestra e che fino a poco tempo fa la odiava e evitava. Le cose nn sono cambiate di molto, ma… anche questo vi devo raccontare_!
Sebbene sembri che le cose siano peggiorate posso dirvi che è alquanto confortante sapere che a casa qualcuno cucina per te… anche se nn rientra proprio nei tuoi gusti… però è bello, no?
Allora oggi la cara mammina ha preparato questo piatto, che mi ha colpito…e io lo posto!


Pasta fave e pancetta

Ingredienti:
fave fresche q.b.
pancetta q.b.
olio evo
carota, cipolla

Procedimento. Cominciate facendo soffriggere la cipolla e la carota nell’olio. Aggiungete la pancetta e fate rosolare. Successivamente aggiungete le fave, rosolate ancora un poco e aggiungete dell’acqua per la cottura. Intanto mettete a lessare la pasta e prima che la cottura sia ultimata scolatela, ma non del tutto, bensì a metà. Aggiungete il condimento e fate amalgamare per bene facendo in modo che il tutto resti un po brodoso. Buon appetito!

8 thoughts on “Pasta Fave e Pancetta”

  • ciao Serena tutto ok?faccio anch’io una pasta con le fave simile a quella cucinata dalla tua mamma, è molto buona con le fave fresche di questo periodo..buon fine settimana un bacio Tittina

  • mamma mia che sacrificio…peròòòòò tornare a casa…e essere costretti a mangiare così…..eheheh…ora aspetto le news su esserino e palestra ohyeahhhhhhhhhhh

  • @tittina: si si si….tutto bene!!! verrò presto a visitarti sul tuo blog!!! baciooooooo
    @Lo: beh..effettivamente nn è proprio un sacrificio….
    @Carmen: dev’essere ugualmente buonaaaaaa 🙂

  • Oggi penso che mi ispirerò proprio a questa ricetta! L'unica cosa è che dovrò utilizzare le fave congelate…non sarà lo stesso ma…il periodo nn permette! un bacio:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *