MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE

A volte ci sveglia e ci si chiede se le cose ce la faranno a darsi una smossa o se saremo per sempre condannate a restare lì, immobili, a cercare di fare qualcosa di costruttivo tra una framville e un biscotto della fortuna. E questi risvegli possono andare avanti per molto tempo…. poi ti capita un week end col sole di fine settembre, a passeggiare col tuo cane sulla spiaggia….cane che ti adora e te lo fa notare… a passeggiare col tuo amore e con il tuo cane… un week end che ti fa pensare che in fondo la tua vita è meravigliosa, nonostante la sua precarietà lavorativa. Hai tutto ciò di cui hai veramente bisogno. Il sole, l’amore, un rifugio sicuro, un abbraccio sempre pronto….. that’s all!
(Questo post me lo devo ricordare e devo cercarlo quando questa positività verrà spazzata via dalle preoccupazioni quotidiane!!!!)

 


MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE
Ingredienti:
160g di farina 00
120g di frumina
85 g di zucchero
1 bustina di vanillina
2 uova
120 g di burro

Procedimento. Per i muffin la storia è molto semplice, e tutti la conoscono. Da una parte i solidi e dall’altra i liquidi… poi si mischia tutto e il gioco è fatto!Non dimentichiamoci che sono americani…poteva essere altrimenti?

Io in più ho sbattuto gli albumi a neve perchè puntavo a una consistenza che avevo assaggiato in un muffin italianizzato in un forno a legna delle vicinanze….peccato….. dovrò fare irruzione notte tempo e rubare la ricetta, perche a me non sono venuti proprio cosi! 🙂

22 thoughts on “MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE”

  • Ma che belli che ti sono venuti. A me non vengono mai con questa punta tipica del muffin, vengono un po' piatti. Me lo sveli il trucco? A parte cio' devono essere golosissimi e ideali per un dolce risveglio! Bacioni!

  • @kristel: ciao bella! quanto tempooooo!!!guarda, di solito nemmeno a me vengono così, infatti cerco sempre una nuova ricetta… però credo sia la frumina e molto dipende dal forno che deve essere forte ma non troppo… e poi infornare col forno preriscaldato! di piu, non so!

  • CHe bello questo post! si segnatelo ceh aiuta veramente a tirarsi su il morale nei momenti negativi! Alla fine bisogna sempre cercare il alto positivo delle cose, solo così si riescono ad affrontare le difficoltà a testa alta!
    ottimi questi muffin! per festeggiare tutta questa positività?!?
    bacioni

  • hi hi mi ha fatto ridere la chiosa…che poi quando il morale va giù hai voglia a ricordarsi quanto si è fortunate!!! E' proprio così. Questi muffin sono davvero invitanti e poi anche facili, io non mi sono mai cimentata, sarebbe ora che cominciassi ! Ciao a presto

  • Eh davvero sarebbe da tenere presente questo post, per quasi tutti i giorni, questo poi è un periodo abbastaza nero, cmq questi muffin sono davvero deliziosi, sicuramente da annotare nella mia agendina e da preparare per tirarmi un po' su di morale…

  • Anch'io mi devo ricordare di questo post… giuro che se le visite delle prossime settimane vanno bene me lo salvo tra i preferiti e me lo rileggo ogni giorno. Poi, quando proprio non riesco a sentirmi fortunata per niente, mi faccio questi muffin e sicuramente mi passa tutto!

  • oggi era una giornataccia… l'estero che ci chiama e l'Italia che non ci vuole… poi ho letto il post e adesso va meglio cuoca mia…

  • mi hai dato energia con queste parole…bello leggerti così…e ora mi metto sulla punta di quel muffin altissimo e buono! un bacione

  • E finalmente siamo tornati! Bella questa tua positività, penso sia il giusto approccio alla vita. I problemi si affrontano man mano che vengono: ma senza impedirci di godere dei piccoli, semplici piaceri della vita. Una ri-carica di energia che ci servirà per affrontare al meglio i momenti più complicati.
    Continua a pensare positivo! A presto
    Sabrine

  • 🙂 è vero…nei momenti negativi bisognerebbe cercare un post come questo:-) i tuoi muffin sono perfetti…chissà che buoni 🙂 un bacio
    Annamaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *