muffin da latte

Il Natale si avvicina… OHOHOH… la prima domenica d’avvento è passata…Babbo Natale starà confezionando regli a destra e a manca e io mi ritrovo qui ad aspettare lo start per tutti i miei dolcetti natalizi… intanto faccio alcune prove, complici anche i miei nuovi stampini “I wanna be a star”della Pavonidea che davvero non potevo più guardare chiusi nel cassetto: dovevo sperimentarli! essendo la prima volta che li usavo ho dovuto imburrarli bene, ed il risultato è stato perfetto!
  Sono muffin- non muffin nel senso che assomigliano più a pagnottelle da inzuppare nel latte e non a soffici e spugnosi muffin…  ve ne accorgerete pure dall’impasto che risulta un pò duretto, ma non vi spaventate!

 

Ingredienti:
1 uovo
150 g zucchero
75 ml olio  evo
250 ml di latte
400 g di farina 00
3 cucchiaini di polvere lievitante
150 g gocce di cioccolato fondente

Procedimento. Per questi muffin un pò “tosti” si procede a fontana, cercando di impastare con le mani. Quindi a fontana la farina e la polvere lievitante, al centro l’uovo leggermente sbattuto, lo zucchero, il latte e l’olio. Cominciate ad impastare e piano piano inserite anche le gocce di cioccolato. Mettete negli stampini (monouso in carta, di ferro imburrati, di silicone e chi piu ne ha piu ne metta) e poi in forno a 160°C per circa 30 minuti. Vige la prova stuzzicadenti. Enjoy!

7 thoughts on “muffin da latte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *