Biscottini natalizi al burro

 Il Natale si avvicina a grandi passi. Qualcuno di voi avrà gia acceso la sua seconda candela dell’avvento. Per quel che può contare io ho mangiato il mio quinto cioccolatino a forma di noce del calendario comprato al centro commerciale. Niente magia per me. Questo Natale avrei una richiesta: sapere e capire quello che passa nella mente delle persone, i loro obiettivi, ciò che vogliono con tutto il cuore e ciò di cui invece possono fare a meno. E devo capire anch’io cos’è che cerco. Ma di un posto mio, che mi scaldi il cuore, ho sicuramente bisogno.

Intanto mi consolo e mi addolcisco coi miei biscottini ingrassanti, quelli che però si sciolgono in bocca e mi fanno felice in preparazione e all’assaggio. Biscotti per periodi “giù”.

BISCOTTI AL BURRO 

Ingredienti:
250 g burro di qualità
200 g di zucchero
2 uova
1/2 bustina polvere lievitante
Stampini natalizi tagliabiscotti Guardini
 
Preparazione. Togliete i gioielli, lavate bene le manine perchè qui c’è da impastare. E’ un impasto bello burroso di quelli che piacciono a me, non appiccica e non è faticoso. Si deve lavorare poco e bene. 
 Perciò, a fontanella mettete la farina setacciata (io ho usato la classica farina00 di Molino Rossetto) con il lievito, e al centro le due uova sbattute  e lo zucchero. Unite il burro fuso e cominciate ad impastare per bene. Dopodichè stendete una sfoglia dello spessore di circa 3-4 mm e sbizzarritevi con le formine come quelle natalizie della Guardini, che devo dire mi sono piaciute molto.Una volta tagliati i biscotti metteli su una teglia  con carta da forno e infornate a 160°C per circa 15-20 minuti. Appena pronti toglieteli dal forno senza toccarli: ancora caldi si sbriciolerebbero! Enjoy!

7 thoughts on “Biscottini natalizi al burro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *