In una noiosa domenica pomeriggio estiva

Sto diventando una spendacciona, un’assidua lettrice, un’appassionata di sandali comodi. I miei recenti acquisti si riducono a questo, tralasciando una ingente quantità di carta velina rossa, nastrini e paglia. (Addobbo). Sono sempre piu convinta di voler essere seppellita sotto un caco, di abbandonare il proposito di aggiungere ortensie al mio bouquet di nozze, che “una rosa è una rosa è una rosa” NON è vero. Il linguaggio segreto dei fiori (Narratori moderni), come avrete notato, mi affascina. Sotto l’ombrellone è un libro perfetto, ma se come me l’ombrellone lo vedretre ben poco, ve lo consiglio in una noiosa domenica pomeriggio. Perfetto. Mi è tornata voglia di fare la fioraia, come da piccola quando giocavo nel mio giardino a vendere fiori a mia cugina. Ovviamente i fiori erano diversi a seconda delle occasioni, non si sa mai Ken avesse tradito Barbie o volesse chiederla in sposa.

Amazon.it è diventato il mio luogo preferito per gli acquisti. Comodo, rapidissimo, sicuro…. e molto conveniente. I libri sono sempre disponibili e tornare a casa e vedere un pacchetto che ti aspetta li sul tavolo è davvero una coccola.  Vi interessa? e allora guardate qui e fate il test per scoprire “che fiore sei”!
Il libro è uscito in contemporanea mondiale con 4 diverse copertine, ognuna con un fiore diverso. Questo particolare lo ignoravo, e pescando a caso è capitata la bouganvillea, fiore estivo per eccellenza, che ho scoperto significa: “passione”.

0 thoughts on “In una noiosa domenica pomeriggio estiva”

  • Ciao Sere! io a volte evito di andare su Amazon o siti di articoli da cucina-pasticceria perché so che potrei spendere troppo….
    In effetti vivevamo a Parigi ma da poco più di un anno ci siamo trasferiti a Bruxelles. Voglia di cambiare un po'. Chissà quale sarà la prossima meta, io spero un posto con spiaggie bianche 🙂

    Volevo anche dirti che da me c'é in corso un goloso GIVEAWAY, passa se ti va di partecipare!!
    Baci!

  • ma pensa te anche io da piccola volevo fare la fioraia! Adoro i fiori credo che un bel bouquet dia quel tocco in più in qualsiasi occasione e in ogni angolo della casa …grazie per la segnalazione la inserisco subito nella mia wishlist
    baci
    fra

  • il linguaggio segreto dei fiori mi affascina da morire, per non parlare dello shopping e dello shopping dei libri, in assoluto il migliore e il più virtuoso..

  • E' bello e facile comperare su internet, però volete mettere il fascino di entrare in una grande libreria, il profumo dei libri, i colori….poterli toccare, guardare, consultare, mi ci perdo e….non esco mai a mani vuote!!!
    Alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *