Waffel morbidi e spugnosi

Giorni fa scrivevo questa bozza: 
“Timidi fiocchi di neve cadono al di là di questa finestra. Le previsioni meteo preannunciano giorni difficili, freddi, nevosi. Io mi immagino di tirare su la tapparella (magari domattina) e vedere la strada e i tetti delle case imbiancati, la montagna assopita, i comignoli fumanti. Apro la finestra e faccio entrare un pò di aria gelida, per risvegliare gli animi. Mi preparo un latte caldo e mordicchio un waffel. Più d’uno.”
Si è tutto realizzato. Siamo quasi sepolti dalla neve e domani spero che non nevichi ancoraaaaaaaaaaaaa! Anche se, devo ammetterlo, mi piace!!! 😉 e piace pure ai cuccioloni del contest!
Waffel morbidi e spugnosi 
per una giornata nevosa
Ingredienti
1 uovo (montare l’albume a neve)
60 g di burro
180 g di farina
120 g di zucchero di canna
185 ml di latte
1 cucchiaino di baking powder
1/2 fialetta essenza di vaniglia o una bustina di vanillina

Procedimento. Montare l’albume a neve. Sbattere il tuorlo con lo zucchero e il burro fuso. Aggiungere piano piano il latte e la farina, il lievito e la vanillina. Amalgamare con l’albume a neve e a mestolate mettete l’impasto nella Waffel maker- cialdiera ben calda  e aspettare circa 3 minuti per un waffel morbido, un minutino in piu per un waffel piu dorato e croccante.
Waffel maker- cialdiera . questo modello che ho acquistato su Amazon è di facilissimo utilizzo, non sporca, non si sporca e cuoce perfettamente. Inoltre ha una lucina verde che indica quando il waffel è pronto… ed effettivamente è pronto!

0 thoughts on “Waffel morbidi e spugnosi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *