La moda dei baffi. Moustache a gogò!

Ora voi ditemi quando. (nb. le foto sono tutte prese dal web)

Quando è esplosa questa passione per i baffi?

 Nel XIX secolo erano di gran moda,  ma sfido chiunque a dirmi perché.  I baffi di Dali a mio avviso erano meravigliosi.  Di quelli che resti li a fissarli incredula.  Forse ci vedi male.

 

Conosco pochi uomini coi baffi.  Che quando li hanno tolti stantavo a riconoscere.  Perchè se li hai sempre portati e li togli cadi nello sciatto, viceversa sei ridicolo.  Che strano eh!

Adesso pare siamo molto cool.
Sfido qualsiasi ragazzo a lanciarsi nel mondo baffuto ma c’é chi se li tatua sul dito indice,

chi ci fa inviti a nozze e segnaposti

chi li indossa

chi ci si pettina

chi li usa per fare i biscotti e i lecca lecca

 


chi li usa come zerbini o cuscini

 e chi, come me,  li mette in prima pagina sul blog.  
Il baffo da personalita.  Non ce sta niente da fà.

 

Altre idee? oh sì, tante!
Black Moustache iPhone 5 Case-Mate Case

AGGIORNAMENTO 1 DAL GENTILE COMMENTATORE aNONIMO: Moustache è una parola albanese, che vuol dire Baffi. E’ uscito molto di moda nel 2012 anche per il centenario dell’indipendenza albanese dall’impero ottomano, e hanno celebrato con questi baffi proprio per ricordare i leader politici albanesi dell’epoca che tenevano appunto i baffi in questo modo. Credo che il fashion trend derivi proprio da questo”
 
AGGIORNAMENTO 2 DA MUSCARIA: “in realtà ha a che fare col mese di Novembre, che in questo caso diventa MOVEMBER. Ed è un modo per sensibilizzare gli uomini a fare i controlli per il cancro alla prostata.In Inghileterra, per esempio, per tutto il mese di novembre anche la HP Sauce produce la sua bottiglia coi baffi”

14 thoughts on “La moda dei baffi. Moustache a gogò!”

  • Io ho la fissa di quei baffi, ormai da qualche anno.
    In realtà ha a che fare col mese di Novembre, che in questo caso diventa MOVEMBER.
    Ed è un modo per sensibilizzare gli uomini a fare i controlli per il cancro alla prostata.
    In Inghileterra, per esempio, per tutto il mese di novembre anche la HP Sauce produce la sua bottiglia coi baffi (che io ovviamente posseggo, ma che te lo dico a fare? :-P)

    Un bacione coi baffi!

  • uhahahahahahahaahahahahaha! che ridere tutti questi baffi! sai cosa c'è di buffo? io ci chiamavo mio babbo "babbobaffone" quando ero piccola perchè portava i baffi e, quando li tagliò, non lo volli guardare per una settimana! dico io…non guardare il proprio padre perchè si era tagliato i baffi???!?!!?!??! un baciotto!

  • ecco in tutte queste versioni il baffo mi piace…ma quello vero e peloso….bleahhhhhhhh che orrore ……. perdonatemi baffuti

  • 😀 La moda dei baffi.. sapevo della provenienza grazie a Polpettina, una amica che abita in Irlanda.. ma non è che adori tanto questa moda, personalmente, ahha! 😀 Certo che le cannucce sono però proprio divertenti!! 😀 Un abbraccio!

  • Mia figlia va matta per qui baffi, ha una tazza con quelli classici a ricciolo, anche qui in Nuova Zelanda vanno molto di moda e devo dire che sono simpatici. Adesso sto cercando un stampino per farli di biscotto o cioccolata 🙂

    Ciao
    Alessandra

  • Moustache è una parola albanese, che vuol dire Baffi. E' uscito molto di moda nel 2012 anche per il centenario dell'indipendenza albanese dall'impero ottomano, e hanno celebrato con questi baffi proprio per ricordare i leader politici albanesi dell'epoca che tenevano appunto i baffi in questo modo. Credo che il fashion trend derivi proprio da questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *