penso possa bastare.
Perciò, visto che oggi non me la sento di mettermi ai fornelli piena di gioia e voglia di fare, vi posto
la ricetta del riso alla cantonese , la cui immagine sul blog è comparsa qualche settimana fa, ma di cui nn ho mai fatto un vero post…. Eccola a voi!
A noi è piaciuta molto, anche perchè è piuttosto light, se mangiata come piatto unico e non è fritto e rifritto come ci si immagina… la ricetta l’ho presa dal sito di giallozafferano…. proprio buono! Provatelo! Poi abbaimo anche scoperto l’amour per la salsa di soia…e chi se l’aspettava!
- 1 piccola cipolla
- olio di oliva
- 250 g piselli
- 100 g prosciutto cotto a dadini
- 250 g riso basmati
- 3 uova
- 2 cucchiai salsa di soia
Come procedere. Cuocete i piselli con un pò d’olio d’oliva finchè non saranno cotti, ma non spappolati. Sbattete le uova con il sale e un pò di cipolla tritata finemente, e cuocere strapazzate in pentola. Togliete dal fuoco e sminuzzate ancora un pò. Intanto avrete lessato il riso in acqua salata. Mettete a soffriggere in una pentola la restante cipolla, l’olio e la salsa di soia, e aggiungete il prosciutto e i piselli. Infine aggiungete il riso e voilà…tutto è pronto!
molto buono…pensavo fosse una frittatina tagliata a dadini…non sapevo fossero uova strapazzate….c’è sempre da imparare:-)
Annamaria
Ottimo il risotto alla cantonese, anche per cambiare… quanto alla vergogna di essere italiani, come te, penso che l’unica soluzione sia andarsene…
Il riso alla cantoinese non è un piatto che ci entusiasma, forse perchè è il più simile alla nostra cicina che si possa trovare (a noi ricorda molto un’insalata di riso). Però è il più semplice da realizzare e quello di sicuro risultato!!
Un bacio
Eh si…a volta l’Italia ti delude prorpio!!!
@muffin girl: proprio vero!
@unika: nn ci credo che puoi imparare qlk da questo blog!
@onde99: emigriamo in Espana!? che ne pensi?
@manu e silvia: allora la prossima volta vi faccio gli involtini primavera!!!ok?
Ciao Yuppsala,
questo sì che è un piatto buooooooono…
Caspita sembra semplice e buono!
Ciao e buonanotte!
Marty