E anche questo è un periodo un pò particolare… fino a ieri non avevo voglia di far nulla, nemmeno di cucinarmi (figurateviiiiii!!!!) e poi uno esce, vede un pò di sole, sblocca due situazioni che teneva in sospeso, smette di pensarci…. et voilà!!! torna a casa e scopre di avere una gran voglia di mettersi ai fornelli… sarò matta – mi domando!?
La ricetta che vi propongo oggi è semplice, come al solito, perchè si, la voglia è tornata ma non è ancora devastante…. 🙂
Si tratta di piatto tipicamente estivo- almeno a casa mia- che però ieri mi è saltato in testa e non se ne andava più…. mia madre lo fa sempre ad agosto, quando il mio orto è pieno di pomodori giganteschi, maturi e succosi… io mi sono adattata a dei pomodori del supermercato…. perciò non è venuto proprio come lo desideravo, ma una cosa piuttosto simile….
POMODORI ARROSTO
pomodori maturi
pangrattato
olio, aglio
tonno
prezzemolo
sale, pepe q.b
ENGLISH
PLEASE_____________________________________________
BAKED TOMATOES
some ripe tomatoes
breadcrumbs
oil, garlic
tuna fish
parsley
salt, pepper
Wash well tomatoes, remove the top and the inner part, emptying tomatoes. Apart prepare a mixture of breadcrumbs, oil, minced garlic, tuna and parsley. The compound must be of suitable consistency to the filling of tomatoes. When it is ready fill tomatoes and arrange in a baking pan, sprayed with oil. Put in oven at 180 °C for more than 30 minutes and churning … Enjoy!
Matta!?!? Perchè matta? allora io sono tua fedele compagna, sapessi quante volte non me ne tiene a me di cucinare e di non far nulla….
Questa ricetta di pomedori arrosto per me è una vera novità, la proverò!
matta? Settimana scorsa avevo un problema noioso con l’università…sembrava non si sbloccasse la situazione…ero talmente bloccata nell’attesa che non riuscivo a fare nulla…i pomodori così sono meravigliosi e gustosi!
mi piacciono molto i pomodori ripieni però fatti così in modo semplice: olio, aglio pan grattato….Cmq i pomodori (penso ai cuori di bue) belli maturi e succosi dell’orto sono uno spettacolo…ma per ora NADA!
Ci tocca aspettare….
Castagna
@betty: si provala! nella sua semplicità è buonissima!
@ Lo: hai colto perfettamente nel segno!!! 🙂 per fortuna le cose cambiano.. .!!!
@castagna e albicocca: già….dobbiamo aspettare!!! ma vi garantisco che quest’estate vi riempiro di ricette al gusto pomodoro!!! sono o non sono verdepomodoro!!!!???
per ora niente pomodori..aspetto quelli dell’orto ed allora provero’ la tua buona ricetta..buona notte Tittina
@tittina: hai ragione… però io non ho proprio saputo resistere!
mamma che delizia!!