Della serie “quando ce vò ce vò!” questa è una torta cioccolato panna e nutella da tenere a mente. Per i momenti di depressione cronica, per i gioni piovosi e per le domeniche d’inverno, quando non usciresti mai di casa. Per un’occasione speciale, per tua sorella che studia sempre, per il fidanzato che adori e che vuoi riempire di dolcezza. Ma anche per i colleghi. Insomma, LA torta golosa per eccellenza. Provarla ed andare in estasi è un tutt’uno. Poi subentrano i sensi di colpa. Dopo due secondi si è gia al secondo pezzo. Non ci sono sensi di colpa che tengano.
Torta cioccolato panna e nutella.
Ingredienti
4 uova
200 g zucchero
200 g farina
100 g burro
4 cucchiai di cacao amaro
1 bustina di lievito angelo
1/2 bicchiere di latte
250 ml panna per dolci
1 vasetto di nutella
zucchero a velo
Procedimento. Mescolare bene burro e zucchero, aggiungere i tuorli d’uovo, la farina, il cacao, il lievito, il latte, gli albumi montati a neve. Cuocere a 180°C per 40 minuti circa. Lasciar raffreddare e tagliare a metà.
Montare la panna aggiungendo un cucchiaio di zucchero a velo. Spalmare il centro della torta la nutella e la panna. Coprire la torta con l’altra metà e spolverizzare con abbondante zucchero a velo. SUPER ENJOY!
Favolosa!
Me la segno… 🙂
O mamma mia.. ma quanto è golosa sta torta??? te lo dico io.. troppoooo.. ne voglio una fetta subito!!!! baci e buon lunedì! 🙂
Spettacolo!!!
ma così mi fai sciogliere come la panna fuori dal frigo!
ma tu sei peccaminosa! 😉
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
Nessun senso di colpa!! mi ci tuffo 😉
mmm appetitosa questa ricetta, complimenti
ho anche io un blog http://saleecoccole.blogspot.com se ti va vieni a vedere e unisciti ai miei sostenitori, io l ho appena fatto con il tuo
ti invito anceh al mio contest sul radicchio ..ti aspetto con una buona ricettina
Federica – Saleecoccole