A Novembre il radicchio ci sta tutto.
Che vaghi per il supermercato e vedi sti bellissimi riccioli che come la chioma di medusa ti stregano e tu lo prendi con te e lo porti a casa.
Procedimento: Tagliate la cipolla finemente e mettela a soffriggere in una pentola con olio evo. Appena sarà dorata aggiungete il prosciutto e dopo due minuti il radicchio tagliuzzato come piu vi piace. Sfumate con mezzo bicchiere di buon vino rosso e fate cuocere una decina di minuti.
A parte fate bollire l’acqua salata per il riso e buttatelo.
Appena il riso sarà al dente scolate lasciando due mestoli di liquido di cottura e buttatelo nella pentola col radicchio, fate amalgamare per bene aggiungendo sale, pepe e pure il parmigiano grattuggiato. Enjoy!
Un risotto veloce ma stupendo! Hai ragione, il radicchio non è proprio economico ma… tanto, tanto grazioso! 😀 Complimenti, una ricetta da tener presente! 🙂 Un bacio!
Hai perfettamente ragione, il radicchio mi è mancato tantissimo: adoro quel gusto leggermente amarognolo… sai però che il risotto non l'ho ancora mai provato? Sarà che mi piange il cuore… per i sette e passa euro! Grazie e buon fine settimana!
Adoro il radicchio nel risotto!preparo il risotto con radicchio e taleggio e anche con radicchio e gorgonzola!mm che voglia!
davvero molto gustoso questo risottino!
bacioni cara
Anche se non proprio economico, anch’io non riesco sempre a resistere al richiamo del radicchio. Nel risotto lo adoro e il tuo è davvero gustosissimo arricchito dal prosciutto. Baci, buona settimana